Skip to main content Skip to search

Telefonia, internet e TV

Un tempo i consumatori avevano quasi esclusivamente il telefono di casa, unico punto di riferimento per chi volesse contattare  una famiglia o un professionista, mentre oggi si hanno a disposizione davvero molti strumenti, e si moltiplicano, quindi, quelli che sono anche i problemi che possono derivare dall’utilizzo di questi dispositivi e dai contratti che si stipuleranno.

Proprio l’assistenza relativa ai problemi legati alla telefonia, all’uso di internet e della tv saranno di nostra competenza.

La telefonia e i problemi collegati

Potresti esserti trovato ad avere servizi non richiesti, oppure a non ottenere quanto hai sottoscritto all’interno del tuo contratto, ed ora ti chiedi come poter intervenire e come tutelarti.

Con i nostri consigli potrai conoscere non solo le news relative al mondo della telefonia e della tutela degli utenti, ma anche quali sono i tuoi specifici diritti a riguardo. I problemi che potrai affrontare saranno anche quelli legati ai raggiri telefonici e all’addebito di somme non richieste e non indicate all’interno del tuo contratto.

Internet e le insidie della rete

Internet è uno strumento utilissimo sia per la vita di tutti i giorni sia per il lavoro, ma spesso può nascondere delle insidie notevoli. Da quelli che sono i contratti legati all’uso di internet, alle truffe che possono “viaggiare” attraverso la rete, fino alla sottoscrizione non richiesta di servizi particolari.

Se ti sei trovato a dover obiettare contro almeno una di queste problematiche nei confronti del tuo gestore, sappi che non sei solo, e che sono presenti diverse soluzioni grazie alle quali avrai la possibilità di ottenere un rimborso, oppure di eliminare i servizi internet non richiesti.

La tv e il suo utilizzo

Anche la tv è cambiata nel corso degli anni, ed oggi offre molto di più ai consumatori, ma è anche una fonte di possibili problemi.

se il tuo contratto con la pay tv non ti soddisfa, oppure se il tuo gestore si sia occupato di addebitarti somme non pattuite, potrai ottenere sempre un rimborso e potrai conoscere le regole grazie alle quali orientarti tra i diversi contratti.

Lo stesso accadrà per il canone televisivo e per tutte le nuove disposizioni che oggi consentono a moltissime persone di non dover più pagare le somme previste per chi abbia un apparecchio televisivo.

Per tutti questi problemi, quindi, esistono delle soluzioni e non dovrai più pensare di dover rimanere “schiavo” delle compagnie telefoniche e delle aziende che gestiscano la televisione.