Skip to main content Skip to search

Energia e utenze casa

Le utenze di casa sono cambiate notevolmente nel corso degli anni, in quanto si è passati dalle offerte limitate di un tempo, alla presenza di diversi gestori e di contratti che potranno aiutarti a gestire al meglio l’energia elettrica e il gas.

Tuttavia, a fronte di una maggiore offerta si propongono anche scenari diversi per quanto riguardi le insidie dei contratti legati all’energia e alle altre utenze. Ecco perché conoscere i tuoi diritti sarà molto importante, e potrai farlo attraverso i nostri servizi.

L’energia e le bollette

Vorresti essere in grado di leggere le tue bollette e di conoscere quali sono i costi che ti verranno addebitati, mese dopo mese? Sicuramente questa sarà una necessità se vuoi risparmiare, e capire quali somme dovrai pagare sarà essenziale per te e per la tua famiglia.

Lo stesso può accadere per altri problemi legati alle bollette, come la loro domiciliazione, la presenza di costi nascosti e di addebiti che non ti saresti mai aspettato di trovare.

Inoltre, potrai conoscere le news in merito alla gestione dei costi, delle diverse utenze e alla così detta maggior tutela, con tutte le conseguenze che derivano dal passaggio da questo servizio a quello privato e del mercato libero.

L’energia e i disservizi

Un altro settore che sicuramente potrà interessarti sarà quello legato ai disservizi per le tue utenze. Cosa fare nel caso in cui un gestore si occupi di ridurre la potenza di un contatore? Oppure, che cosa potrà fare il gestore nel caso in cui tu risultassi moroso da diverso tempo?

Capire quali siano i tuoi diritti in tutti questi casi ti consentirà non solo di non farti spaventare, ma anche di poter controbattere rispetto ad un gestore che potrebbe richiederti un pagamento non dovuto.

Non dovrai più attendere tanto tempo per capire chi chiamare e come muoverti, ad esempio nel caso in cui la tua azienda di riferimento dovesse tardare ad attivarti la tua fornitura.

Le utenze e gli altri contratti

Infine, potrai capire che cosa fare nel momento in cui dovessi cambiare casa, subentrare in un’utenza precedentemente attivata, oppure decidere di recedere anticipatamente da un contratto.

Tutte queste fattispecie possono essere difficili da gestire nel caso in cui tu non conosca quali sono i tuoi diritti, ma avendo la nostra consulenza, e tenendoci come punto di riferimento, non sarai più in balia del mercato e delle offerte, spesso poco convenienti, dei gestori e delle aziende.