Disservizi telefonici

A chi non è capitato di rimanere senza linea telefonica o Adsl per giorni e chiamare in continuazione i numeri di servizi dei gestori senza riuscire a riottenere la linea. Ebbene questo piccolo articolo vuole darti informazioni su come fare.

Innanzitutto i disservizi sono  malfunzionamenti della linea che subisce interruzioni o intralci, lo stesso può essere dovuto:

– ad un problema presente nella linea telefonica; – alla linea fissa ADSL o alla fibra per un problema esterno o interno, ad esempio a causa di un modem mal funzionante;

– dalla mancata attivazione della linea telefonica;

– ad un ritardo nella migrazione da una compagnia telefonica verso un’altra.

Nel caso in cui c’è assenza di linea la prima cosa da fare è verificare che l’apparato telefonico sia correttamente collegato con la presa telefonica; che ci siano i filtri tra la linea telefonica e l’ADSL. Se non si riscontrato tali anomalie allora il disservizio è causato dalla compagnia e per lo stesso si può ottenere un risarcimento se il disservizio telefonico non viene risolto entro le 48 ore!!

Cosa Fare in questi casi

Innanzitutto chiamare il proprio gestore e segnalare il disservizio Di seguito i numeri delle compagnie telefoniche più utilizzate:

• 187 (servizio clienti Telecom)

• 155 (servizio clienti Wind Infostrada)

• 190 (servizio clienti Vodafone)

• 130 (servizio clienti Tiscali)

• 192193 (servizio clienti Fastweb)

Dopo la segnalazione verrà rilasciato un numero di reclamo da conservare. Se entro 3 giorni lavorativi il disservizio non si è risolto, contattaci!

Puoi farlo attraverso la sezione dedicata: MODULO CONTATTACI oppure chiama il numero 333 662 8175 o via mail all’indirizzo info@difesautenti.it.

Ti ricordiamo che la procedura di contestazione è fornita a titolo gratuito, e potrai attivarla con l’aiuto della nostra associazione di consumatori.

L’Autorità delle Telecomunicazioni potrà disporre il rimborso o lo storno delle somme non dovute, la corresponsione di un indennizzo, e/o il rimborso delle spese sostenute per la procedura e il ripristino.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *