A chi non è capitato di rimanere senza linea telefonica o Adsl per giorni e chiamare in continuazione i numeri di servizi dei gestori senza riuscire a riottenere la linea. Ebbene questo piccolo articolo vuole darti informazioni su come fare.
Innanzitutto i disservizi sono malfunzionamenti della linea che subisce interruzioni o intralci, lo stesso può essere dovuto:
– ad un problema presente nella linea telefonica; – alla linea fissa ADSL o alla fibra per un problema esterno o interno, ad esempio a causa di un modem mal funzionante;
– dalla mancata attivazione della linea telefonica;
– ad un ritardo nella migrazione da una compagnia telefonica verso un’altra.
Nel caso in cui c’è assenza di linea la prima cosa da fare è verificare che l’apparato telefonico sia correttamente collegato con la presa telefonica; che ci siano i filtri tra la linea telefonica e l’ADSL. Se non si riscontrato tali anomalie allora il disservizio è causato dalla compagnia e per lo stesso si può ottenere un risarcimento se il disservizio telefonico non viene risolto entro le 48 ore!!
Cosa Fare in questi casi
Innanzitutto chiamare il proprio gestore e segnalare il disservizio Di seguito i numeri delle compagnie telefoniche più utilizzate:
• 187 (servizio clienti Telecom)
• 155 (servizio clienti Wind Infostrada)
• 190 (servizio clienti Vodafone)
• 130 (servizio clienti Tiscali)
• 192193 (servizio clienti Fastweb)
Dopo la segnalazione verrà rilasciato un numero di reclamo da conservare. Se entro 3 giorni lavorativi il disservizio non si è risolto, contattaci!
Puoi farlo attraverso la sezione dedicata: MODULO CONTATTACI oppure chiama il numero 333 662 8175 o via mail all’indirizzo info@difesautenti.it.
Ti ricordiamo che la procedura di contestazione è fornita a titolo gratuito, e potrai attivarla con l’aiuto della nostra associazione di consumatori.
L’Autorità delle Telecomunicazioni potrà disporre il rimborso o lo storno delle somme non dovute, la corresponsione di un indennizzo, e/o il rimborso delle spese sostenute per la procedura e il ripristino.
Lascia un commento