Skip to main content Skip to search

Associazione a difesa dei consumatori

LA SEMPLICITÀ DI AFFIDARSI AD UN UNICO REFERENTE … LA SOLIDITÀ DI UN GRUPPO DINAMICO CON UNA PLURIENNALE ESPERIENZA NEL SETTORE.

SIAMO OPERATIVI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE ED OFFRIAMO ASSISTENZA, ESPERIENZA, PROFESSIONALITÀ, TEMPESTIVITÀ E CERTEZZA DEL RISARCIMENTO.

Iscrivendoti a Difesa Utenti avrai la possibilità di ricevere un’assistenza legale personalizzata e gratuita su tutti i problemi legati al mondo del consumo.

Possiamo aiutarti se vuoi contestare una bolletta di acqua, luce e gas, se vuoi fare un reclamo presso un operatore telefonico, di pay-tv o se hai acquistato prodotti online di cui non sei soddisfatto. Possiamo intervenire e mediare con il tuo istituto bancario per far valere i tuoi diritti o quelli della tua azienda. La nostra priorità è farti vincere, ad ogni costo e il nostro obiettivo è costruire, insieme a te, una società migliore.

Una corretta ed efficace tutela dei Consumatori non può prescindere dalla conoscenza dei propri diritti, per questo motivo lavoriamo costantemente per informarti in merito alle leggi vigenti e alle azioni da intraprendere per risolvere i problemi quotidiani.

Le vicende politiche e istituzionali di questi ultimi anni hanno modificato non soltanto la nostra percezione della società ma la società stessa, il contesto generale, regionale e nazionale.

Per questo motivo ci battiamo per una politica economica lineare, per la tutela dell’ambiente, del territorio e della salute in una società in cui il consumatore è al centro.

La nostra associazione è apartitica, laica ed aperta alla partecipazione democratica. Affronta le sfide economico-sociali attuali in un quadro generale che diventa, giorno dopo giorno, sempre più complesso e contraddittorio.

CON DIFESA UTENTI RISPARMI

  • vantaggi speciali
  • partecipazione a gruppi d’acquisto
  • consigli e sconti spendibili fin da subito

CON DIFESA UTENTI SEI TUTELATO

  • consulenza economica
  • consulenza fiscale
  • consulenza legale
  • class action
  • reclami online

CON DIFESA UTENTI SEI INFORMATO

  • newsletter settimanale
  • contenuti di approfondimento
  • risposte online su whatsapp e messenger

IL PAGAMENTO ONLINE È SICURO?

La sicurezza dei consumatori è una nostra priorità. I dati inseriti vengono trasmessi alla piattaforma PayPal con certificato SSL secondo gli standard vigenti e le tue informazioni personali vengono trattate nel pieno rispetto del decreto GDPR.

 

È POSSIBILE RECEDERE?

L’iscrizione è immediata e puoi esercitare il diritto di recesso entro 15 giorni dalla data di sottoscrizione come previsto dal DLgs 206 del 06/09/05. Per recedere basta inviare un’email all’indirizzo info@difesautenti.it con i propri dati di iscrizione e il motivo per il quale si intende recedere la sottoscrizione. Il rimborso avverrà nell’arco di 7 giorni.

 

QUANTO COSTA ISCRIVERSI A DIFESA UTENTI?

La quota associativa è di soli 10,00 euro all’anno (meno di 3 centesimi al giorno) e comprende l’invio della newsletter settimanale, la CARTA UTENTI (che verrà rilasciata entro 15 giorni) e un personal advisor a disposizione per tutti i servizi offerti dall’associazione.